Ente
Il Consorzio Universitario Ares prende vita da un'idea avuta nel 2006.
Nello specifico viene fondata nel 2008 dall'estro del Dr. Roberto Messana e Dr.ssa Giusy Abbate, marito e moglie, i quali hanno avuto il coraggio di seguire la loro intuizione verso la formazione universitaria digitale in modalità e-learning a quel tempo tramite un semplice smartphone.
In un periodo storico nutrito di pregiudizi verso la telematica, dove tutto ciò che non si svolgeva in modalità tradizionale o in presenza si pensasse fosse "facile e regalato", i fondatori, andando oltre ad una formamentis ostativa, sono riusciti ad attirare persone e lavoratori convertendoli in studenti, laureandi e poi in professionisti o in uomini o donne in carriera.
Il messaggio da loro trasmesso era quello di raggiungere il traguardo della laurea in modo non facile ma, funzionale, innovativo, digitale, facendo affacciare gli studenti lavoratori, mamme lavoratrici, studenti che avevano abbandonato gli studi, a piattaforme di studio on-line h24 adeguate ai propri orari per il vero fine del diritto allo studio per tutti.
Ares nel tempo si trasforma, diventa un Ente di formazione accreditata alla regione siciliana che investe sul personale, strutturando una segreteria studenti, degli orientatori e dei consulenti. Di conseguenza cresce la qualità di supporto agli studenti che se è vero che si sono immatricolati ad un'Università telematica è vero anche, che Ares esiste in presenza, garantendo ai migliaia di iscritti spiegazione sulle piattaforme di studio, sulla gestione contabile delle rette e se vogliamo anche come supporto psicologico ed emotivo 7 giorno di 7.
Il successo è in ascesa ed è garantito dall'unione della famiglia Messana che continua negli anni ad investire in strutture localizzate in posizioni centrali di città come Palermo Teatro Massimo, Alcamo Residence ai Tigli, Termini Imerese Palazzo Palmeri, Milano Duomo, edifici che si prestano per essere anche sede d'esami.
Ares oggi è un Ente di formazione con vocazione "digitale" con una sua fisionomia è riconosciuto a livello nazionale per la sua serietà e competenza, e che raggruppa con un nuovo progetto portato avanti dai figli la gestione locale di Università digitali di prestigio e fra le più scelte dagli studenti quali, Pegaso, Mercatorum, San Raffaele facenti capo al gruppo Multiversity diventandone anche sede d’esami ufficiale e non una semplice seppur importante diramazione
Negli anni dalla forza di andare oltre è nata Ares Group!