Formazione continua per la linguistica moderna – LM39
Il Master consente di accedere al II anno della Laurea Magistrale LM-39 (Linguistica Moderna), acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell’Ateneo, a tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali L-10 erogate dall’Università Pegaso o altro Ateneo.
Tematica
SSD
CFU
Ore
GEOGRAFIA ECONOMICO-POLITICA
M-GGR/02
6
0
DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE
L-LIN/02
9
0
LINGUA E LETTERATURA LATINA
L-FIL-LET/04
12
0
CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
L-FIL-LET/14
6
0
LINGUISTICA ITALIANA
L-FIL-LET/12
9
0
PSICOLOGIA SOCIALE
M-PSI/05
9
0
LEGISLAZIONE SCOLASTICA
3
0
DIDATTICA DELL’INCLUSIONE
3
0
PROVA FINALE
3
0
Il corso mira all’acquisizione di competenze, e conoscenze delle metodologie, necessarie per la comprensione della struttura e dell’evoluzione della linguistica e della letteratura, nell’ottica più generale delle scienze cognitive, sociali, culturali, e della comunicazione, anche in riferimento alle nuove tecnologie digitali.
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
Studio del materiale didattico appositamente preparato;
Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
Partecipazione alle attività di rete;
Superamento di un TEST SCRITTO PER OGNI SINGOLO INSEGNAMENTO previsto da bando;