Alta
Formazione

Insurtech Revolution. Le nuove frontiere dell’intermediazione assicurativa

La InsurTech è una rivoluzione organizzativa e culturale che sta modificando strutturalmente il settore assicurativo. Insurtech Revolution. Le nuove frontiere dell’intermediazione assicurativa risponde alle esigenze presentatosi nel corso della rivoluzione tecnologica, la quale essendo ancora in corso vive il passaggio verso l’economia digitale, che sta cambiando strategie, modalità operative, strumenti, ambiti di lavoro delle imprese assicurative sia dal lato esterno, verso i clienti e la società, sia dal lato interno, sul fronte dell’organizzazione del lavoro e della creazione del valore.

Qual è il reale impatto di questa trasformazione sul settore e quali saranno gli effetti dei prossimi anni? Come si modifica la filiera? Come mutano le scelte del consumatore?

Quali sono i riflessi sul tessuto economico e nella normativa di riferimento? Sono questi gli interrogativi cui vuole rispondere questo corso attraverso un’offerta formativa che vede affiancare a un impianto teorico la presentazione di casi studio ed esperienze di successo.

Il corso di formazione Insurtech Revolution. Le nuove frontiere dell’intermediazione assicurativa risponde a queste necessità.